Il mini stepper è un piccolo attrezzo per l'home fitness che permette di allenare le fasce muscolari della parte inferiore del corpo, gambe, glutei e addome. Può essere utilizzato anche per eseguire un allenamento cardio-fitness comodamente a casa propria.
Questo tipo di allenamento porta tantissimi vantaggi a tutto l’apparato cardiovascolare e agli organi ad esso correlati come il cuore e i polmoni. Se l’attività si protrae per più di venti minuti si iniziano a bruciare anche molte calorie.
Il mini stepper è formato da due pedali che si muovono alternativamente verso l’alto e verso il basso. Al centro di molti modelli vi è un piccolo computer che mostra le informazioni sull’allenamento che si sta effettuando come ad esempio il numero di scalini o passi fatti, il tempo dell’allenamento e le calorie bruciate.
Durante la sessione di allenamento bisogna mantenere una postura corretta e gli addominali contratti. I piedi si posano sui pedali e spingono verso il basso alternativamente.
Spostando il peso dai talloni alla punta dei piedi potremo allenare in modo specifico i polpacci, invece spostando la postura del bacino all’indietro alleneremo in modo particolare le fasce muscolari posteriori della coscia.
Questo dispositivo per l’allenamento in casa è particolarmente compatto, facile da riporre e non è particolarmente costoso.
Seguici